È stato un bel 25 aprile quello che sta per terminare.
Tanta gente sia questa mattina a Settimo che questo pomeriggio al corteo a Milano.
In questo momento storico è bello vedere tanta gente che sente la necessità di rimarcare e festeggiare le radici della nostra democrazia.
La lotta partigiana ci ha portato alla liberazione dal nazifascismo, tocca a noi continuare a tenere vivo quei valori di libertà, pace e giustizia sociale.
Per aiutare chi rimane, per accogliere e dare conforto a chi fugge dall’#Afghanistan, sosterremo le ONG che affrontano la situazione nel Paese e l’ANCI per organizzare l’accoglienza in Italia.
Puoi donare, nella massima trasparenza e tracciabilità.
Dirigenti, parlamentari e consiglieri regionali del PD lo faranno per primi.
La nostra comunità sarà al fianco delle sindache, dei sindaci e delle amministrazioni in prima linea nell'accoglienza e nei gemellaggi con le città afgane.
In tutti gli incontri pubblici organizzati dal PD in Italia, dalle Feste dell’Unità alle Agorà democratiche, ci saranno stand per contribuire alla campagna, dare una mano, mobilitarsi.
Sugli errori e le responsabilità ci confronteremo. Abbiamo già iniziato a farlo.
Adesso però è il momento di dare sostegno e speranza. Di fare anche così politica, in nome di quei valori di libertà, solidarietà e accoglienza che fanno parte della nostra più profonda identità. https://bit.ly/3D07WsI